Condividi »
GTM è il rider professionale Gianni Ferrari che concentra caratteristiche tecniche e finiture di alta gamma in SOLI 85 cm DI LARGHEZZA massima.
 
gsm_slideshow01.jpg
gsm_slideshow01a.jpg
gtm_slideshow01.jpg
gtm_slideshow02.jpg
gtm_slideshow03.jpg
gtm_slideshow04.jpg
gtm_slideshow05.jpg
gtm_slideshow06.jpg
gsm_gtm_main.jpg
   
GTM 155
-
15.5/11.5
1
2WD
80
280
GTM 160
-
16/12
2
2WD
80
280
GSM 160
-
16/12
2
2WD
112
-

Gianni Ferrari GTM

GTM 155
Benzina
Potenza (HP/kW) 15.5/11.5
Cilindri 1
Trasmissione 2WD
Larghezza di lavoro (cm) 80
Cesto di raccolta (L) 280
GTM 160
Benzina
Potenza (HP/kW) 16/12
Cilindri 2
Trasmissione 2WD
Larghezza di lavoro (cm) 80
Cesto di raccolta (L) 280
GSM 160
Benzina
Potenza (HP/kW) 16/12
Cilindri 2
Trasmissione 2WD
Larghezza di lavoro (cm) 112
Cesto di raccolta (L) -
Gianni Ferrari GTM

Gianni Ferrari GTM

I Gianni Ferrari GTM sono rider professionali con raccolta che concentrano caratteristiche tecniche e finiture di alta gamma in soli 85 cm di larghezza massima. Il taglio da 80 cm, il cesto da 280 litri, i motori potenti e la trasmissione idrostatica rinforzata fanno del GTM un rasaerba di elevata produttività e grandi prestazioni. L’ottima qualità di taglio e la grande capacità di raccolta pongono il GTM in primo piano tra le macchine professionali di piccola taglia.

Il GTM passa ovunque

Il GTM passa ovunque

Ottimo per l’uso domestico ed ideale per la manutenzione professionale che richiede macchine compatte e maneggevoli per il taglio in spazi scomodi ed angusti. Grazie alle sue dimensioni il GTM passa agilmente attraverso i cancelli pedonali e lavora disinvolto tra piante ed aiuole favorito anche dal raggio di sterzata molto ridotto che ne esalta la manovrabilità.
La componentistica professionale e la ricca dotazione di serie del GTM sono raccolte in una macchina di dimensioni estremamente contenute.
Piatto rasaerba (GTM)

Piatto rasaerba (GTM)

Il taglio da 80 cm è ottenuto per mezzo di una monolama con coltelli terminali flottanti antiurto. L’inserimento della presa di forza per la rotazione della lama avviene mediante un pulsante che aziona la frizione elettromagnetica di tipo rinforzato e registrabile in caso di usura. La scocca del piatto è verniciata con uno speciale trattamento (cataforesi) che la protegge dalla corrosione dell’erba. Sul lato del tunnel di carico, la scocca del piatto è rinforzata con un profilo di acciaio da 5 mm di spessore. Il piatto è dotato di rulli antiscalpo anteriori e posteriori, regolabili in 2 posizioni ed è predisposto per lo scarico laterale. La rimozione dei coltelli per l’affilatura o la sostituzione non richiede lo smontaggio del piatto né il sollevamento della macchina e pertanto è facilmente eseguibile in ogni condizione ed in pochi minuti. La pulizia del piatto è facilitata dall’innesto rapido per il tubo dell’acqua.
Taglio e raccolta (GTM)

Taglio e raccolta (GTM)

L’ingombro esterno delle ruote, sia anteriori che posteriori, è inferiore alla larghezza del piatto. In questo modo le ruote non calpestano oltre la larghezza di taglio e l’erba rimane diritta per la successiva passata a fianco e ne risulta un taglio pulito ed uniforme su tutta la larghezza.
I coltelli terminali sono dotati di un palettamento che, imprimendo una forte spinta aerodinamica, convogliano l’erba tagliata direttamente all’interno del cesto di raccolta.
Il sistema di raccolta diretta dell’erba evita l’intasamento anche in condizioni gravose di erba alta ed umida.
Il carico diretto dell’erba rappresenta un notevole vantaggio in termini di semplicità della macchina, bassa rumorosità e carico efficace anche in condizioni di erba alta e umida.
Cesto (GTM)

Cesto (GTM)

Il capiente cesto da 280 litri è in rete trattata con additivo anti-UV ed ha il telaio in tubolare d’acciaio. Un trattamento speciale anticorrosione (cataforesi) protegge il telaio del cesto dal potere corrosivo dell’erba. L’avvisatore acustico consiglia all’operatore di disinnestare la PTO quando il cesto è pieno, evitando l’intasamento del condotto di raccolta. Lo svuotamento del cesto è servo-assistito da una molla a gas che riduce lo sforzo dell’operatore e si comanda dal posto guida, azionando una leva. Il fondo del cesto è facilmente removibile per lo scarico posteriore.
Motore

Motore

Due le motorizzazioni a benzina disponibili; un propulsore monocilindrico da 15,5 CV ed un bicilindrico da 16 CV. Entrambi i motori sono dotati di filtro aria con doppio elemento filtrante e di sistema di lubrificazione forzata con filtro olio. Queste dotazioni aumentano la protezione e la durata del motore. L’accesso al motore è facile e rapidissimo e non richiede l’impiego di attrezzi; in pochi istanti si possono ispezionare filtri e livello dell’olio. In un attimo si accede ai relé, ai fusibili ed alla batteria. Il capiente serbatoio carburante da 19 litri assicura una lunga autonomia di lavoro ed è dotato di tappo con indicatore di livello.
Trasmissione idrostatica

Trasmissione idrostatica

La trasmissione di potenza alle ruote è ottenuta mediante un robusto assale idrostatico di tipo rinforzato; gli ingranaggi della trasmissione sono in acciaio ad alta resistenza e gli alberi ruota da 1” con flange a 4 bulloni per una maggiore trasmissione di coppia alle ruote. Una protezione sottoscocca in acciaio da 5 mm di spessore ripara l’assale dai possibili urti con cordoli, rocce e radici. Un unico pedale, rapido e intuitivo, comanda l’avanzamento e la retromarcia per la massima semplicità d’uso. Un sistema regolabile con smorzatore e molla di contrasto ammortizza la frenata per garantire il comfort dell’operatore nei cambi di direzione e in frenata.
Meccanica costruttiva

Meccanica costruttiva

La meccanica costruttiva del GTM è solida e robusta; il telaio portante in tubolare d’acciaio è verniciato con uno speciale trattamento anticorrosione (cataforesi). L’assale anteriore è realizzato in monoblocco d’acciaio stampato a caldo e le ruote anteriori girano su cuscinetti a sfere schermati, esenti da ingrassaggio e manutenzione. Tutte le pulegge ed i tenditori sono in metallo. Ogni parte della macchina è immediatamente accessibile per facilitarne i controlli e la manutenzione.
Posto guida

Posto guida

Il posto di guida del GTM è stato progettato per offrire la massima ergonomia e comfort d’utilizzo. Il sedile è regolabile in profondità e molleggiato; lo schienale alto con monoscocca in plastica rigida e l’imbottitura comoda ed avvolgente permettono di operare per molto tempo senza affaticarsi. Il volante è ergonomico con impugnatura morbida e pomello. La dotazione di serie del GTM comprende il contaore digitale ed i fari anteriori.
Video

Gianni Ferrari GTM

top
 

Novità

Gianni Ferrari-Paysalia.jpg

Paysalia

Dal 5 al 7 dicembre ti aspettiamo a Paysalia, padiglione 5 stand 5B986, Eurexpo Lyon, France. » 
26/09/2017

Wild Rush_Gianni Ferrari.jpg

Nuovo distributore

Wild Rush Distributors è il nuovo distributore ufficiale Gianni Ferrari per il Sudafrica. »
13/03/2017

Farol_Gianni Ferrari.jpg

Nuovo rivenditore in UK

Farol Ltd entra a far parte della rete di vendita Gianni Ferrari in UK. »
21/02/2017

Ecoterra_Gianni Ferrari.jpg

Nuovo distributore

Ecoterra è il distributore ufficiale Gianni Ferrari per lo Stato di San Paolo, Brasile»
23/12/2016

    Newsletter

    banner-iscrizione-newsletter-ITA.png