tagliaerba gianni ferrari che taglia un prato

CINQUE MOTIVI PER CUI HAI BISOGNO DI UN TAGLIAERBA PER GRANDI AREE VERDI

Un tagliaerba professionale è lo strumento perfetto per affrontare lavori di manutenzione di grandi aree verdi.

Può far risparmiare molto tempo e denaro rispetto ai rasaerba manuali e ai metodi tradizionali come la falciatura. Scopriamo, allora, perché questi macchinari sono così utili e come potrebbero semplificare il tuo prossimo lavoro di giardinaggio.

FACILE MANOVRABILITÀ, ALTA EFFICIENZA

I tagliaerba professionali sono progettati per essere agili e altamente manovrabili, il che li rende perfetti per affrontare aree estese come grandi giardini privati, verde scolastico, campeggi, location per eventi e grandi strutture sportive.

Dotati di ruote, sedile e posto guida, i tagliaerba professionali sono in grado di coprire grandi superfici in pochissimo tempo. L’efficiente sistema di taglio, inoltre, permette di compiere il lavoro in una sola passata, caratteristica particolarmente utile per lavori molto grandi che richiedono tempi di consegna rapidi.

I rasaerba manuali, in genere, seppur dal peso e dimensioni ridotti, non hanno molta potenza, per cui spesso è necessario effettuare più passaggi o ripassare la stessa area più volte per portare a termine il lavoro. Questi strumenti, dunque, comportano al manutentore professionista perdite di tempo e di denaro, ovvero una scarsa resa, e risultano scarsamente utili per lavorare su erba molto alta e in aree rurali incolte.

Un tagliaerba professionale, al contrario, è altamente efficiente e lavora rapidamente, evitando la fatica di doversi muovere a piedi e di spingere o sorreggere il peso dell’attrezzo per lunghi tratti e per più passate ripetute.

Erroneamente si pensa che un trattorino tagliaerba sia inadatto per lavorare in presenza di ostacoli, come alberi o aiuole. Invece esistono modelli all’avanguardia dotati di sistemi di sterzo molto performanti che riducono notevolmente il raggio di sterzata e permettono di curvare in spazi strettissimi e ruotare attorno a un punto senza alcun problema, effettuando comunque un taglio preciso con un’unica manovra e senza bisogno di rifiniture ulteriori.

tagliaerba pg xpro gianni ferrari

Allo stesso modo, bisogna sfatare l’idea errata che associa un tagliaerba professionale a una manutenzione frequente e difficile. I tagliaerba più evoluti, oltre a componenti affidabili e durature, sono dotati di sistemi per il cambio immediato e rapido delle attrezzature, oltre ad offrire vani accessibili e facili da aprire in caso di interventi tecnici.

banner download brochure tagliaerba gianni ferrari
banner mobile download brochure tagliaerba gianni ferrari

MATERIALI ROBUSTI, MACCHINE DURATURE

Per affrontare lunghi lavori su prati molto estesi, i tagliaerba professionali sono costruiti con materiali resistenti e componenti duraturi. L’utilizzo di leghe metalliche speciali e delle moderne tecnologie costruttive fa sì che telai, assali e strutture di queste macchine resistano anche agli inconvenienti che si possono incontrare nel taglio di erba molto alta e di arbusti, o su terreni rurali pieni di sassi e altri detriti. Ruote in gomma antiforatura, ad esempio, permettono di calpestare senza rischio sassi, ceppi o oggetti acuminati.

Gli apparati di taglio, invece, possono essere dotati di lame rientranti antiurto e di rotori rinforzati che assorbono i colpi salvaguardando la trasmissione dall’impatto con corpi estranei presenti sul prato, e doppi coltelli che garantiscono un carico migliore dell’erba o una sminuzzatura più efficace.

tagliaerba elettrici gianni ferrari gsr+ gtr+

I migliori tagliaerba, inoltre, sono dotati di piatti da taglio flottanti che si adattano alle ondulazioni del terreno, per un taglio sempre accurato e preciso.

Oltre alle leghe metalliche, anche le parti in plastica come i cesti di raccolta prevedono l’impiego di materiali duraturi, come il polietilene ad alta resistenza. Infine, per lavorare a lungo e sotto sforzi intensi, i tagliaerba professionali impiegano motori collaudati e affidabili capaci di assicurare un alto rendimento senza interruzioni improvvise.

Nella scelta di un tagliaerba, dunque, è bene optare per un modello con queste specifiche, per poter lavorare più rapidamente e senza la preoccupazione di fermarsi a causa di interventi di manutenzione o di riparazione.

TERRENI DIVERSI, TAGLIO SEMPRE PERFETTO

I tagliaerba professionali sono dotati di sistemi di taglio avanzati, progettati per affrontare i tipi di terreno più vari e accidentati. Questi sistemi sono dotati di piatti di taglio con larghezze ampie, in modo da poter coprire con poche passate i prati più estesi.

Sono inoltre dotati di lame che girano ad altissima velocità per una finitura pulita e di alta qualità. Queste caratteristiche permettono a un trattorino rasaerba una finitura pari a quella di uno strumento manuale, ma con tempi operativi nettamente inferiori.

tagliaerba elettrici gianni ferrari gsr+ gtr+

I tagliaerba di alta gamma, inoltre, presentano piatti di taglio a gradazione regolabile, in modo da poter determinare la lunghezza del taglio in base alle proprie esigenze. Si tratta, quindi, di sistemi di taglio regolabili che possono essere utilizzati per lavorare in diverse condizioni, come su terreni brulli, erba molto alta o bagnata, prati pianeggianti, colline o salite.

I migliori tagliaerba, infine, sono dotati di accessori e sistemi supplementari che consentono il mulching o l’arieggiatura, elementi che consentono di eseguire trattamenti professionali utili ad assicurare la longevità del prato anche su grandi superfici.

banner trova rivenditori tagliaerba gianni ferrari
banner mobile trova rivenditori tagliaerba gianni ferrari

EFFICIENZA E SICUREZZA

I tagliaerba professionali sono dotati di un’ampia serie di funzioni avanzate e dispositivi di sicurezza, sviluppati appositamente per garantire al manutentore del verde flussi di lavoro più veloci ed efficienti.

Oltre ai sistemi di taglio e raccolta, esistono macchine che effettuano il mulching: l’erba tagliata viene sminuzzata in minuscoli frammenti e rilasciata direttamente sul terreno, aiutando a concimare il prato stesso.

Per una maggiore sicurezza e praticità, tutti i rasaerba sono dotati di sensori intelligenti che rilevano la presenza dell’operatore a bordo o eventuali problemi, arrestando la macchina automaticamente. Per una completa protezione del conducente dai rami in caso di lavoro tra gli alberi, o in caso di ribaltamento, tutti i trattorini rasaerba sono equipaggiati con un arco di protezione Rops.

TAGLIAERBA PIÙ COMODI, LAVORO PIÙ SEMPLICE

Per massimizzare il comfort, alcuni modelli di tagliaerba sono dotati di sedili ergonomici progettati per ridurre la fatica e garantire che l’operatore sia in grado di lavorare per lunghi periodi di tempo senza sentirsi affaticato: braccioli, sistemi di molleggio e antivibrazioni, fino a cabine di copertura con aria climatizzata.

tagliaerba elettrici gianni ferrari gsr+ gtr+

Molto diffusa, inoltre, l’applicazione di sistemi di trasmissione idrostatica a quattro ruote motrici che avvantaggia il lavoro su terreni sconnessi, pendenti e con scarsa aderenza.

I modelli più grandi ed avanzati, infine, agevolano la fase di scarico dell’erba tagliata, ad esempio per lo sversamento in un cassonetto, con un elevatore del cesto ad azionamento idraulico che solleva anche di un paio di metri il cesto di raccolta e permette di scaricare l’erba tagliata senza alcuno sforzo né rischio.

CONTATTACI PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Compila il forum qua sotto!

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.
banner download catalogo full range tagliaerba gianni ferrari
iscriviti alla newsletter gianni ferrari

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

Seguici su Facebook

Ultimi Articoli

cerca rivenditori tagliaerba gianni ferrari

Share